Una mia curiosità

Gentili amici,

mentre continuo a preparare il Cenone natalizio, vorrei porvi un quesito, una mia curiosità, come da titolo del post:

Come siete arrivati a scoprire questo blog?

85 pensieri su “Una mia curiosità

  1. vi seguo da molto (attraverso le varie vicissitudini) e, continuando a cercarvi in rete, sono capitato su questo blog (e sono ovviamente molto contento di aver ristabilito un contatto con voi) .

  2. Rivango anch’io, retrocediamo al 2013. Pescai un epub sul mulo – non rammento quale fosse dell’archivio -, lo aprii, lessi il nome del sito o del blog impressovi, lo digitai su Google e irruppi nella tua premiata forneria. Impressioni di settembre.

  3. Anche io andavo a caccia di ebook sul mulo e vedendo che i materiali che riportavano la dicitura ldb erano sempre di alta qualità, decisi di indagare più a fondo. Per un certo periodo ho tenuto d’occhio il blog e, non essendo ancora riuscito ad essere dei vostri, ad ogni nuova infornata correvo sul mulo a digitare tutti i titoli proposti riuscendo a trovarne parecchi. Poi, finalmente…

  4. Cercando un libro su google, quindi siete indicizzati nel motore di ricerca… Naturalmente gradirei poter accedere ai vostri consigli. Avevo sbagliato email in una richiesta precedente. Grazie in anticipo.

  5. Su eMule avevo notato che in molti libri scaricati compariva la scritta “Ladri di Biblioteche” nel nome. Ho fatto una ricerca in Internet e ho trovato la prima versione del blog. Doveva essere la primavera del 2013.

  6. sinceramente? Non me lo ricordo…ricordo però che sono arrivato ai consigli tramite la procedura indicata in scrib e dopo, prima di Mega, si è passati a tenere l’archivio in Google drive. In origine, però, non ricordo se c’era già il blog…e, anch’io, come altri, devo aver cercato qualche e book (quale? booh) e trovato l’indicazione che mi ha portato all’archivio. Ciao, Nat

    • Vero, prima di Mega c’era Google Drive e tutto l’archivio si carpiva con JDownloader. Il blog già esisteva, quantomeno la versione 2.0. La versione 1 non feci in tempo a visitarla.

  7. Sono partita, come molti dei commentatori qui sopra, da un libro particolare prelevato da torrent (era l’opera omnia di Freud della Bollati Boringhieri), poi cercando LDB so gugòl sono approdata al vecchio blog e alle condivisioni su gugòl draiv, poi seguendo da assidua fàn, il metodo delle infornate Mega.
    Per la cronaca, le infornate di Nat percolano e disseminano anche altrove, su siti specializzati in condivisioni, li riconosci dalla qualità.
    Lasciano cadere spore come funghi porcini raccolti e depositati in cesto. Ne nascono nuovi funghi per tutto il bosco!

      • A proposito di metafore. Ieri, rispondendo al tuo quesito, ho chiuso così: “… irruppi nella tua premiata forneria”. In una prima versione avevo scritto: “precipitai nel tuo forno”. Fortuna vuole che prima di lanciare il post mi sia accorto della possibile interpretazione equivoca della figura retorica. Roba da da poesia erotica allessandrina od orientale se non da romanzo pornografico libertino. L’Enfer!

  8. Io provengo dai primi gloriosi tempi di Scribd! forse 2009? Ci ho caricato e trovato di tutto. Poi, bannatura dopo bannatura, inseguimento dopo inseguimento, downloadatura dopo downloadatura (!), con qualche uploadatura ospitata anche da Nat… eccomi qui, sempre affezioNat! 🙂

  9. Sono arrivato qui tramite segnalazione di amici. A proposito, potrei avere accesso all’archivio? Grazie comunque per il prezioso impegno.

  10. Cercando i Saggi di Montaigne su Google, approdai al blog Resistenzaletteraria. Non avevo voglia di leggere tutto il voluminoso volume, ma solo “saggiarlo” (è proprio il caso di dirlo). Alla fine, tanto mi piacque… che l’ho acquistato in cartaceo.

  11. Vorrei segnalare e condividere con voi una mia realizzazione: “La concezione materialistica della storia“ di Marx ed Engels. Mi sono avvalso di una vecchia edizione Einaudi del 1971. L’opera è tradotta e commentata da Fausto Codino.
    Link: ed2k://|file|Marx.Engels.-.La.Concezione.materialistica.della.storia.Editori.Riuniti.1971.(epub).[RnR].tar.gz|190180|CFCAEB54AFF0A4A379445C96BC631194|/

    Domani credo di rilasciare, sempre sulla piattaforma Emule/Amule, Il Capitale monopolistico di Baran e Sweezy.

  12. segnalato da un gentile collega…ma ora, dopo anni di sana frequentazione, ho perso il contatto su mega. Potrei per favore essere riaggiunta? Grazie grazie

  13. Ho rilasciato anche Il Capitale monopolistico. Potete aggiungerlo alla vostra collezione se vi fa piacere.

    ed2k://|file|Baran.Sweezy-Il.Capitale.Monopolistico.(Einaudi.1971)(epub3.scan)[RnR].tar.gz|45127170|725F24F1637698E38758740BC7D1591C|/

  14. Ho scoperto il profilo Anobii di LdB tanti anni or sono. Da quel momento in poi ho sempre cercato di seguire il blog in tutte le sue realizzazioni e trasmigrazioni. Un sentito ringraziamento.

  15. Trovato cercando libri in rete su Google.

    Potete aggiungermi per favore? (scusate se appaino più commenti ma non riesco a capire perché non appare subito il post…)

  16. 2013: ero a New York a fare ricerca e mi servivano dei libri per scrivere un saggio in italiano. Dopo 15 giorni dalla scoperta di questa Wunderkammer mi sono comprata un lettore ebook… Grazie

  17. dai tempi remoti e gloriosi di scribd. dove ho ancora un residuo di pagina. poi la diaspora: chi su mega. chi su blog. chi su facebook. chi per email. solo alcuni anni fa la condivisione di libri in italiano era cosa rara. c’era solo la cirillica via russa e i newsgroup. alcuni siti stranieri però mi dispiace averli persi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *