La scrittura di Cortazar affonda le radici nella precisione realistica. I vari quartieri di Buenos Aires, gli ambienti borghesi, le atmosfere familiari, i locali dove si balla il tango: il misterioso, l’irrazionale, il tragico germogliano dalla più corporea descrizione del quotidiano. È proprio lì che salti nel tempo, scambi di destini, apparizioni e stregonerie prendono forma e senso: la vita segreta di una società si carica di segni e tensioni inquietanti. Particolare suggestione ha il “bestiario” metafisico di Cortazar: animali invisibili, come la tigre del racconto che dà il titolo al libro, o immaginari, o creati dal nulla come i coniglietti della Lettera a una signorina di Parigi.
Grazie
Vita e morte di Ludovico Lauter ( Alessandro De Roma )????????????????F.
Spiacente, ma non ce l'ho. Ho notato che è un raro caso in cui l'ebook costa più del cartaceo. Mah…
Tralatro non lo conoscevo. Dalle recensioni che ho letto sembra interessante, quasi quasi quei 7 eurini li potrei anche spendere.
è vero: un raro caso…magari fra qualche anno sarà normale. spendi e, dopo, comparti. haF.
Grazie! 🙂
Sono spesso incappato in questo sito che mi sembra ben fornito, almeno nelle premesse… però non ho mai capito come si scaricano i libri dei vari post del blog! Qualcuno può aiutarmi? Non trovo né link né altro… grazie in anticipo…
Grazie
grazie
ciao! ma dove trovo i link per leggere il libro? grazie
Salve. Vorrei poter approfondire le letture di Cortazar ma pur avendo fatto per benino i compiti di Laster Cromarty non vedo alcun segnale di fumo per accedere al gruppo. Cosa fare?
Grazie
Salve a tutti, piacere di conoscervi, vorrei accedere al gruppo.
come si possono scaricare i libri da questo sito?