Antonio Capizzi – La repubblica cosmica. Appunti per una storia non peripatetica della nascita della filosofia in Grecia [Pdf scan]

coverGrazie a Transtopico per questa eccellente proposta.

Nella cartella dedicata su Mega troverete ben quattro versioni ottenute dalla scansione di partenza: tre curate da Maurizio (Mauritius in libris): normale, ridotta e super ridotta, e una curata da Epub Ocr.

Chi desiderasse la scansione di partenza la può trovare a questo indirizzo. Le due pagine che mancano a questa versione le trovate nella cartella Mega succitata.

43 pensieri su “Antonio Capizzi – La repubblica cosmica. Appunti per una storia non peripatetica della nascita della filosofia in Grecia [Pdf scan]

  1. Grazie mille a Transtopico, Maurizio e Natjus per aver reso disponibile questa importante opera; era un libro che cercavo da tempo.
    Qualcuno potrebbe rieditare, sempre di Capizzi, “L’uomo a due anime”, caricato tempo fa su Scribd?

  2. È un peccato non poter disporre di una qualità leggibile per le due pagine mancanti, Nat!
    Non si potrebbe chiedere a chi ha procurato lo scan di partenza del libro una foto con una risoluzione accettabile?

  3. ehi nat, come ti butta! E’ da un pezzo che non passo di qui… ma non vedo ancora niente di Savinio, sai, se ti ricordi quello scambio che abbiamo avuto. Big respect!

  4. Ciao. Ho visto che vengono fatte delle richieste per cui ci provo anch’io … è tanto tempo che cerco in rete la storia della filosofia di Frederick Copleston. Costa troppo per le mie tasche e in rete ho trovato solo la versione spagnola o qualcosa in inglese e mi scoppia la testa a leggere anassimandro in spagnolo 🙂
    Forse è una richiesta assurda (9 grossi volumi) cmq tentar non nuoce.
    Grazie per tutto.

  5. Grazie, vedere omaggiato Antonio Capizzi mi riempie il cuore di gioia. Meriterebbe una fortuna postuma migliore.
    Mimesis ha pubblicato nel 2013 la traduzione di “Early Greek Philosophy” di John Burnet. Non starebbe affatto male nella tua raccolta.
    Ciao e grazie di nuovo.

  6. Grazie per questa “nuova” pantomima napoletana, che rompe un po’ la monotonia – almeno finché il suo palcoscenico dura: l’appena inaugurata “caccia alle streghe” è un pregevole diversivo, tanto più in un blog con testi di Girard.

  7. Grazie per questa “nuova” pantomima napoletana, che rompe un po’ la monotonia – almeno finché il palcoscenico dura: la da poco inaugurata caccia alle streghe è un pregevole diversivo, tanto più in un blog con testi di Girard.

  8. Ciao,
    io ho “Tipi psicologici” di Jung in scan doppia pagina come l’originale di Capizzi e mi piacerebbe farne un epub.
    Poiché sono alle prime armi, qualche esperto mi saprebbe dire quali sono i passaggi per arrivare ai testi pdf/ocr senza che mi legga tutto semplicissimus?
    Grazie sempre grazie.

  9. Chiunque condivida “La coscienza al bando” e “La catacomba molussica” di Günther Anders verrà benedetto da Dio nei secoli dei secoli.
    Amen

  10. Ragazzi che ne pensate?
    Sono molto preoccupato

    “Il cambiamento più significativo è l’attribuzione a un’autorità amministrativa come l’Agcom di regolamentare fattispecie di reato o illecito già previste dai codici penale e civile, una novità per l’Italia.

    L’opera digitale viene definita come «un’opera, o parti di essa, di carattere sonoro, audiovisivo, fotografico, videoludico, editoriale e letterario, inclusi i programmi applicativi e i sistemi operativi per elaboratore, tutelata dalla Legge sul diritto d’autore e diffusa su reti di comunicazione elettronica»; inoltre, vale per contenuti pubblicati o meno a scopo di lucro, che secondo i detrattori rischia di comprendere più o meno tutti i contenuti fruibili in rete e scaricabili con la propria normale connessione Adsl o fibra.

    Scalpore aveva causato la norma, poi eliminata, che poteva obbligare i provider alla deep packet inspection, cioè l’analisi di tutto il traffico degli utenti con violazione della loro pratica; un chiarimento ha stabilito che i gestori di servizi hosting devono rimuovere selettivamente i contenuti pirata su ordine di Agcom, e i provider di accesso a Internet oscurare il sito web: questo avverrà in via integrale solo in caso di sito estero o di elevato numero di opere pirata da rimuovere.
    Confronta le offerte Adsl »

    E i tempi? I soggetti interessati devono ubbidire ad Agcom in 35 giorni lavorativi, dodici per la procedura abbreviata con tre giorni per eseguire l’ordine: su questo, la Commissione ha richiesto un chiarimento. Inoltre, i detentori di diritto d’autore possono mandare una segnalazione direttamente ad Agcom senza dover tentare prima di comunicare con il gestore del sito.

    Agcom sceglie se accettare o respingere la segnalazione del soggetto, in caso di accoglimento la inoltra a provider internet e hosting provider del sito. Solo questi due soggetti sono a rischio di multa (da 10.000 fino a 250.000 euro) se non ubbidiscono. Se non avviene la rimozione parte una fase istruttoria, con dibattimento ed eventuale decisione di Agcom di archiviare la pratica o, invece, inviare l’ordine di blocco. Anche l’uploader e i gestori della pagina e del sito internet possono far concludere la procedura attraverso l’adeguamento spontaneo e presentare controdeduzioni, ma la definizione di questi soggetti, specie per alcune fattispecie, per molti non è sempre chiara. Non vengono invece coinvolti gli utenti finali, visto che il provvedimento assegna carattere prioritario alla lotta contro le violazioni massive.”

  11. Scusate c’è qualcuno che ha disponibile Sak Soren Aabye Kierkegaard. Una biografia di Joakim Garff (epub o pdf) dato che su Scribd è stato cancellato?
    grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *