Cari amici di Ladri di Biblioteche, saluto tutti, i novizi e chi ci segue da anni. Come sapete dopo una lunga pausa, dovuta anche agli influssi nefasti del covid che abbiamo tutti subito, il sito è tornato in attività, così come il suo curatore, e sono riprese le infornate e le iscrizioni.
Ma bando alle ciance: già in altri frangenti ho richiesto il vostro aiuto per mandare avanti questo progetto, che nell’idealismo che lo ispira e lo ha sempre ispirato ritengo unico nel web italiano. Ricordo che col vostro concreto aiuto, anni fa, potei acquistare un pc nuovo e migliorare la qualità delle proposte. Ora però la questione è più seria, e non si tratta più di semplici strumenti ma della agambeniana ‘nuda vita’ nel suo scorrere quotidiano.
Per questo, come ultima spiaggia, mi sono risolto a chiedere il vostro aiuto ancora una volta. E lo chiedo come persona prima che come curatore di questo sito.
Anche il minimo contributo sarà ben accetto. Il link donazione è il solito, accessibile anche nella barra a lato della homepage oltre che dal bannerino qui sotto
p.s. ovviamente il sito resta sempre gratuito e con iscrizioni libere. Nel weekend uscirà una nuova infornata di cui vi anticipo alcuni titoli a mo’ di congedo:
Arthur Schopenhauer – Parerga e paralipomena vol. I
Arthur Schopenhauer – Parerga e paralipomena vol. II
François-René de Chateaubriand – Genio del cristianesimo ( Il pensiero occidentale)
Didier Fassin, Richard Rechtman – L’impero del trauma. Nascita della condizione di vittima
Victoria de Grazia – L’impero irresistibile. La società dei consumi americana alla conquista del mondo
Johann Wolfgang Goethe – La metamorfosi delle piante
Altri si aggiungeranno in futuro, ad maiora!
Grazie in anticipo per tutto l’aiuto che riceverò.
vostro, natjus, fondatore del sito Ladri di Biblioteche
continuate cosi che siete grandi
non vedo condivisioni sul mio mega
Caro Natjus, mi dispiace sapere che non te la passi bene. Ho provato a fare una donazione, ma vengo indirizzata a una pagina in cui si dice: “La sessione è scaduta o non è valida.” Colpa del mio account paypal o del link che hai fornito? Fammi sapere, se puoi. E grazie per il lavoro di qualità (lascio perdere in questi giorni “l’alto profilo”) che fai da anni.
😀
Siete dei grandi. Mille grazie per tutti i libri che condividete.
Salve , ho conosciuto tramite un amico e mi entusiasma. come posso iscrivermi?