Cari amici di LDB,
eccoci, dopo un mese esatto dalla prima uscita, con la seconda parte del Progetto Fascismo 2019 (a questo link, per chi se lo fosse perso, trovate il piano completo).
Come da titolo, selezione dedicata al fascismo e ai suoi rapporti con l’economia: il funzionamento dei sindacati sotto il regime, la politica monetaria, i rapporti con la grande industria, con uno sguardo in particolare al fenomeno del corporativismo.
Ringrazio i miei insostituibili compagni di viaggio, e cioè irmaladolce, apernod, charlie e dilmun del prezioso lavoro svolto anche in questa occasione. Senza di loro tutto questo non sarebbe stato possibile.
Ricordo che a tutti coloro che volessero aiutare il sito in generale e questo progetto in particolare che possono farlo versando una quota a piacere utilizzando gli appositi strumenti nella barra a lato. Grazie a tutti coloro che vorranno dare una mano e ovviamente a quelli che lo hanno già fatto.
Buone letture
Nat
Piove governo ladro…questa sezione è interessantissima. Grazie!
Rara e ghiotta infornata. Grazie!
P.S.: c’è ancora speranza per i Mussolini di De Felice?
no
Son d’accordo con te. L’uso politico di questi storici revisionisti liberal-craxiani come De Felice, Gentile e la cricca del Corriere della Sera è stato fondamentale per mandare in vacca il bel paese.
Chiedo cortesemente di essere aggiunto ai consigli di lettura.
Grazie e buone cose.
P.
@ Charlie
https://mega.nz/#!iJc2DCTS!FmUcmSxGDDPHTCtw7JCO8ryqXW3KFB_WhpKfvqXY3pM
https://mega.nz/#!6JVwnCAC!E6E5WBgCib_aEKfDPv2m5oCuVCb8INuc8Am0qcj3OHY
Ciao
Grazie infinite !!!
Nessuno è in grado di recuperare “Giuseppe Antonio Borgese, Golia. La marcia del fascismo”? Libro pubblicato in inglese negli USA nel 1937, ristampato nel 1938. Contribui a far capire a intellettuali e politici americani il pericolo rappresentato dal fascismo. In Italia apparve solo nel 1946 ed è stato roimosso perché Borgese non piaceva né al PCI filosovietico né ai crociani ed ex crociani che poi in molti casi erano diventati simpatizzanti del PCI. La versione inglese si trova in libgen.
salve, grazie ancora per questa preziosa infornata.
mi chiedevo se ci fossero in circolazione EPUB di Paul Auster, in particolare Trilogia di New York.
grazie in ogni caso
A questo link puoi trovare un po’ di libri di Auster.
https://mega.nz/#F!ZmhRQSDb!MvkyQpCSbAHMCk3wDuVghA
Ciao
Giorgio
grazie mille!
Chiedo gentilmente di essere aggiunto. Grazie per il vostro lavoro,
A presto
Attenzione con marapcana. Hanno cominciato ad usare un nuovo sito per il download che oltre a impestare di pubblicità, pop-up e quant’altro immaginabile, oltre a passare il browser in modalità schermo intero ecc., manda dei file incompleti e inutilizzabili. Tra poco diventeranno come i loro noti predecessori.
Anch’io chiedo gentilmente di essere aggiunto. Grazie per il vostro lavoro,
A presto