Nota posta infornata 28-02-2018

logoLdb

Cari amici di LDB

mentre proseguono faticosamente i lavori al progetto rivoluzionario, a sorpresa (ma neppure tanto…) oggi vi porto un’altra infornata mista.  Voglio ringraziare l’amico 44gatti per il libro sui neanderthal e per quello sull’uso militare delle droghe; mentre per la mini-rassegna cinematografica le lodi vanno a Andrej Sovurin, che ha messo a disposizione i consigli originari, e al vate restauratore Zovvo, che con le sue sapienti cure ha dato un taglio professionale al tutto.

Al solito, se volete sostenere questo sito potete farlo cliccando sul banner e donando una somma a vostro piacimento. Tutti i contributi verranno usati per implementare e migliorare l’offerta del blog.

paypal-donazione

frutta5

E’ importante proteggere e sostenere le fonti primarie come è LDB: alcune persone, i soliti noti, hanno scambiato la condivisione per un mercato ortofrutticolo (grazie all’amico geniere per la rappresentazione grafica).

Ma se contribuisce a riprodurre  gli stessi meccanismi della società capitalista (gated communities per chi se lo può permettere) a che pro far circolare il sapere? purtroppo non possiamo impedire che i lavori di ldb vengano messi a profitto da personaggi senza scrupoli, possiamo solo sperare nella consapevolezza di voi che ci seguite. Sappiate discernere il bene dal male e non vi fidate di questi apprendisti stregoni: se è vero che il materiale offerto non piove dal cielo, ma va procurato, e per fare ciò servono inevitabilmente fondi, è altrettanto vero che una persona corretta non vi costringerebbe mai a pagare: anzi, qualora (malauguratamente) si trovasse nell’impossibilità di proseguire preferirebbe piuttosto chiudere bottega.

strega

(Le alcinesche seduzioni di chi vuol farvi sentire vip, very ignorant people)

Detto questo, auguro buone letture a tutti.

Natjus

 

56 pensieri su “Nota posta infornata 28-02-2018

  1. Nel ringraziare per l’ennesima, qualitativamente eccellente infornata, volevo anche mettere a disposizione di questa bellissima comunità l’ultmo lavoro di Luzzatto sui bambini di Moshe. Egregio maestro fornaro, come posso inviartelo?

  2. Sembrerà un’inezia di fronte a tante altre smargiassate, ma a proposito delle bieche strategie comunicative dei famigerati onanisti, mi hanno sempre lasciato di stucco la bassa retorica del sacrificio di sé e le evidentissime notizie false sparse alla vigilia di atti meschini con l’illusione che gestire bonariamente l’attesa del male da compiere basti a sopire, confondere, rendere inerte il volgo.
    Grazie, Natjus, per la trasparenza.
    Segnalo un problema con il Byron.

  3. Cari amici di Ldb, il progetto discord è scomparso? Mi sono procurato uno scanner, non so come si convertano pdf in formati più leggibili ma potrei contribuire anch’io

  4. Salve amici, grazie per le nuove proposte. Volevo chiedere: qualcuno avrebbe a disposizione gli ultimi due libri di Pietro Citati, “I Vangeli” e, soprattutto, “Sogni antichi e moderni”? Grazie di tutto

  5. Azz, grande Nat – quando ho visto il Byron ho sbavato e mi son pure detto: “Toh, vuoi vedere che fa l’accoppiata con i leggendari di SuperMario Praz?” 😉 Ma, visto quanto (e come!) si mangia bene, non vogliamo di certo dire al fornaio cosa cucinare. Grazie davvero a te e ai collaboratori!

    • + 1 !
      E, per non limitarsi a chiedere, segnalo che in “Russia” si trovano, per opera di qualche generoso e forse ignoto amico:
      – Montesquieu dei bompiani “grossi”
      – Bachtin dei bompiani “grossi”
      – Apollodoro della Valla
      – Psello della Valla
      – Lisia della bur
      – contro i cristiani di porfirio

  6. dall altra sponda hanno pubblicato:
    Richard H. Thaler – Misbehaving. La nascita dell’economia comportamentale
    qualcuno che ha modo può linkarlo qua?
    grazie

  7. Cari amici di Ldb, se decidete di condividere dei libri, non mettete link diretti di mega su questo blog, Quei personaggi che fanno della condivisione una questione di lucro, rubando su altri siti e niente mettendo di proprio, segnalano i link a mega che li chiude. Usate altri host, tipo mediafire.Oppure condividete in forma privata, usando chat, cartelle condivise, mail etc, limitandovi a porre un annunzio sul blog . Poi si provvederà ad inserire le vostre condivisioni nella cartella giusta (Amici di LDB o Libri liberati).,

    • Correggimi se sbaglio ma, se le condivisioni con altri host vengono poi spostate in Amici di cui tutti quelli che sono stati aggiunti ricevono il nuovo link, è possibile che certi personaggi che si sono magari iscritti in modo fraudolento abbiano l’accesso al nuovo link di Amici e lo possano segnalare a Mega per farlo chiudere. Sono troppo cervellotica? Scusami, è che ultimamente mi sembra che il link di Amici venga continuamente bloccato….

    • scusami l’ignoranza, riporto il testo con i mei dubbi:
      “Usate altri host, tipo mediafire.” Cioè dovrei inserire la risorsa su Mediafire?
      “Oppure condividete in forma privata, usando chat,” dove?
      “cartelle condivise,” su quale piattaforma le cartelle condivise?
      “mail etc,” a quale indirizzo, se usiamo degli indirizzi per accedere a Mega che non sempre sono funzionanti?
      “limitandovi a porre un annunzio sul blog ” questo mi è chiaro, metto il link della risorsa sui commenti del blog.

  8. Grazie a Nat per l’ennesimo grappolo di consigli!
    Molto graditi i titoli sul cinema, che al pari della musica è settore penalizzato della condivisione libraria. Del resto lo sono pure discipline nobili come la storia e la critica letteraria ma siamo solo agli inizi di una lunga avventura. Umanisti, italianisti, comparatisti, etc., destatevi!
    E voi, scherani dasoliani, girate alla larga e guardatevi le spalle. Anzi, guardate nella vostra conventicola miserabile, perché di solito il ladro è il compagno di banco …

  9. Pur seguendo le istruzioni aggiornate, ricevo sempre il messaggio che il collegamento alla cartella di Amici di LDB non è disponibile…

  10. Cerco
    “Come farsi i soldi sfruttando il lavoro degli altri” di Messia Lebbroso (Onanisti Editori)
    “Cagare in testa alla gente ignara” di Aquila Hawk (Fabio Dasolo Editore)

  11. @ Zovvo
    Continuo qui. Grazie per i files sistemati e anche per le dritte.
    Ho fatto delle prove con il Labirinto e si tratta di sistemare meglio l’illuminazione del libro.
    Questo fine settimana rifaccio la scansione completa del libro (300 dpi scala di grigi) e ti posto direttamente i jpg senza manipolarli.
    Ciao a tutti

  12. Ringraziandovi per il lavoro prezioso che fate e sperando presto di contribuire gentilmente vi chiedo di poter assere aggiunto ai Consigli di LDB

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *