Notarella estiva

Il motivo di questa temporanea pausa (a parte la solita afa estiva) è che sto cercando di passare a uno stile di vita più attivo, essendo io ormai diventato più rotondo del mio avatar.

Abbiate pazienza, a dispetto del rallentamento ho ancora molto materiale a disposizione.

Natjus

 

28 pensieri su “Notarella estiva

    • Lettura e movimento: l’arte di leggere deve avvicinarsi all’arte della distrazione. Cioè del movimento distratto, che chiama l’ozio, che è la distruzione del movimento. Il nuovo lettore deve essere il flâneur, contraddittoriamente aperto a tutte le multiformi sollecitazioni. Per cui deve saltare fisicamente da un libro all’altro, sempre alla ricerca del movimento, come l’uomo della folla di Poe. La sua può essere un’andatura dinoccolata o appesantita, questo dipende dalla corporatura del momento, che – in quanto corporatura – non ha importanza, ma che deve sempre rispondere alla direzione labirintica nella quale libri diversi lo lanciano e sperdono – perché sono i libri a creare i veri lettori, che devono essere lettori in movimento, cioè creature artificiali dotati della sensibilità della distrazione della distruzione del movimento.

  1. Ho seguito le indicazioni per accedere al”archivio dei consigli, però per maggiore sicurezza te lo scrivo anche qui: potrei essere aggiunto? Grazie infinite! 🙂

  2. Seguire, sebbene assiduamente, le Olimpiadi non favorisce la linea.
    Chi nasce “tondo” non morirà “slanciato”, men che meno più magro d’un solo chilo.

  3. ciao! buona vita attiva! puoi aggiungermi, per favore? ho perso il vecchio account mega e sono in astinenza da mesi! 🙂 grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *