Con l’ascesa e il successo di Beppe Grillo alle elezioni del 23 e 24 febbraio 2013 è avvenuto qualcosa di inaudito (e non solo in Italia): il prepotente ingresso della rete nella scena politica. Naturalmente, la rete era già una dimensione politica ampiamente sfruttata da anni (si pensi solo alla vittoria elettorale di Obama nel 2008). Ma con Grillo si assiste all’invenzione e al successo di un partito-sito, che considera il movimento un’emanazione del blog www.beppegrillo.it. Il saggio ricostruisce il fenomeno Grillo a partire dalle sue idee, dalla struttura del suo movimento e dalla sua azione concreta nelle istituzioni.
Qualora vogliate scatenare un flame non ho nulla da obiettare… 😛
Più che flame opterei per napalm…così, solo per accontentare un mio lato antidemocratico!
Ciao Nautilus grazie per la disponibilita ho riscoperto il piacere di leggere 🙂 questo testo nn è presente su mega potresti inserirlo grazie e anche quello su gommorra nn lo scarica
Ciao Nautilus grazie per la disponibilita ho riscoperto il piacere di leggere 🙂 questo testo nn è presente su mega potresti inserirlo grazie e anche quello su gommorra nn lo scarica….
Il libro su Grillo è nella cartella infornata 20 Gennaio 2014, quello su Saviano adesso dovrebbe funzionare, prova a riscaricare.
grazie Natjus