Woland, incarnazione di Satana, capita nella Mosca degli anni ’20. Con interventi magici sconvolge l’ambiente teatrale e letterario, smascherando soprusi e favoritismi. Aiuta soprattutto il Maestro, scrittore vittima della censura per un romanzo su Pilato (di cui vengono riportati nella narrazione alcuni capitoli, quelli relativi alla condanna a morte di Cristo). Rinchiuso in manicomio, come indesiderabile, viene liberato grazie all’intervento di Margherita, la donna da lui amata, che accetta di diventare strega e per una notte guidare il gran sabba di Satana.
Grazie a Lidia per la release.
ciao…volevo chiederti se gentilmente potevi mettere qualche libro anche in pdf…è un formato più facile da aprire sul pc, con gli epub si fa anche fatica a convertirli perchè bisogna scaricare dei programmi apositi… grazie Ciao!!!
Molti siti ormai stanno abbandonando il .pdf a favore di .epub, .mobi e .AZW*. Per garantirti le letture penso ti converrà comunque procurarti un programma di lettura/conversione.
Questo credo sia il miglior programma gratuito di catalogazione, lettura e conversione disponibile: copre praticamente ogni formato, è in costante aggiornamento e, cosa più importante, è open source.
http://calibre-ebook.com/
Se poi hai voglia di pasticciarti gli .epub per formarli a tua immagine e somiglianza, ti consiglierei questo editor.
http://code.google.com/p/sigil/
ok