“Il 9 gennaio 1993 Jean-Claude Romand ha ucciso la moglie, i figli e i genitori, poi ha tentato di suicidarsi, ma invano. L’inchiesta ha rivelato che non era affatto un medico come sosteneva e, cosa ancor più difficile da credere, che non era nient’altro. Da diciott’anni mentiva, e quella menzogna non nascondeva assolutamente nulla. Sul punto di essere scoperto, ha preferito sopprimere le persone il cui sguardo non sarebbe riuscito a sopportare. È stato condannato all’ergastolo. Sono entrato in contatto con lui e ho assistito al processo. Ho cercato di raccontare con precisione, giorno per giorno, quella vita di solitudine, di impostura e di assenza. Di immaginare che cosa passasse per la testa di quell’uomo durante le lunghe ore vuote, senza progetti e senza testimoni, che tutti presumevano trascorresse al lavoro, e che trascorreva invece nel parcheggio di un’autostrada o nei boschi del Giura. Di capire, infine, che cosa, in un’esperienza umana tanto estrema, mi abbia così profondamente turbato – e turbi, credo, ciascuno di noi.” (Emmanuel Carrère)
sia lode e gloria eterna (clap)
tu sei un grande
ma davvero
Infinite grazie per i testi che metti a disposizione. Scusami per questa domanda sciocca, ma come posso salvare il file in pdf? Ancora grazie
Clicca il Link unico G in homepage, ti si aprirà google drive con gli ebook ordinati in cartelle.
Veramente una cosa carina ed altruistica, grazie!!!
bello
ma come diavolo si scarica??
ma come si fa a scaricare??
Ciao, e GRAZIE per il vostro lavoro nel blog, è davvero eccezionale! Spero di avere compiuto tutti i passi giusti per potere accedere all’archivio…! Grazie ancora!
Grazie mille!
Come si fa a scaricare?
Curiosa 🙂
ma da dove si scarica
segui le istruzioni
Dove sono le iostruzioni?
come faccio a scaricare
vorrei essere aggiunto
Grandi! Vorrei essere aggiunto, grazie molte
vorrei essere aggiunto
Vorrei essere aggiunto (grazie mille)
Salve.
Vorrei essere aggiunto
Grazie
Il file non è più disponibile.
Potresti ricaricarlo ?
iscriviti a ldb
che cosa è?